LULIC AL MINUTO 76

Lazio, il derby di coppa Italia diventa un libro: “Il 26 maggio l’ho visti piagne”

Lazio, il derby di coppa Italia diventa un libro: “Il 26 maggio l’ho visti piagne” - immagine 1
Il 26 maggio 2013 la Lazio vince la Coppa Italia battendo in finale la Roma con un gol di Senad Lulic. A dieci anni di distanza, Amedeo Mancini e Marco Mencacci ne celebrano il ricordo.
Matteo Murru

Il racconto della storica finale del 26 maggio 2013 è arrivato con "Il 26 Maggio l'ho visti piagne". Scritto da Amedeo Mancini e Marco Mencacci, in poco meno di 200 pagine riporta per iscritto tutta la cavalcata della Lazio verso l’ultimo atto andato in scena allo Stadio Olimpico.

Motivo di vanto

“Il libro è una testimonianza di due tifosi che vogliono celebrare il più grande risultato sportivo capitolino. Qualcosa nella nostra storia l'abbiamo vinto, ma il 26 maggio resta il più grande successo cittadino”, ha detto Amedeo Mancini.

Lazio, il derby di coppa Italia diventa un libro: “Il 26 maggio l’ho visti piagne”- immagine 2

Ancora Amedeo: "Nel libro sottolineiamo la differenza di valori che ci hanno sempre contraddistinto tra le due squadre. Dalla nascita alla creazione, fino al significato vero di cosa vuol dire essere tifosi della Lazio a Roma. È un libro scritto dai tifosi per i tifosi. L'opera è stata realizzata per celebrare il decennale, ma ogni 26 maggio è sempre il 26 maggio e non ci sono eguali".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.