DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UNA CAPITALE SOTTOSOPRA

Concerto metal e derby Slavia-Sparta: super lavoro per la polizia di Praga

DERBY SLAVIA-SPARTA

Gli agenti di polizia avranno le mani occupate nel fine settimana in arrivo a Praga.

Redazione DDD

Domenica sono in programma due eventi in cui è previsto un enorme afflusso di persone: la partita di calcio più attesa dei due club praghesi Sparta e Slavia si svolgerà nel pomeriggio allo stadio Eden di Praga dello Slavia, e la leggenda del metal tedesco Rammstein si esibirà allo stadio Letna dello Sparta la sera. Sarà sul palco anche il giorno dopo. Gli agenti di polizia si aspettano principalmente complicazioni del traffico.

Concerto metal e derby Slavia-Sparta: super lavoro per la polizia di Praga- immagine 2

Il derby di calcio si gioca allo Stitched Stadium di Eden a Praga domenica alle 17:00. Centinaia di agenti di polizia delle forze dell'ordine, della criminalità, del servizio di trasporto, della squadra anti-conflitto, delle forze dell'ordine speciali e regionali supervisioneranno l'ordine pubblico dalla mattina e anche gli agenti di polizia con cani e cavalli si recheranno all'evento. "Come parte delle misure, gli agenti di polizia controlleranno non solo la protezione dell'ordine pubblico, ma anche la sicurezza e la fluidità del traffico stradale", ha affermato la portavoce della polizia Violeta Siřišťová. Lo stadio sarà aperto ai tifosi due ore prima della partita, cioè dalle 15:00. "Gli organizzatori controlleranno anche tutti i visitatori all'ingresso per vedere se portano allo stadio oggetti pericolosi o pirotecnici. Ecco perché è necessario venire alla partita con largo anticipo", ha sottolineato la portavoce.

Ha anche sottolineato che la capacità di parcheggio intorno allo stadio è limitata, quindi le persone dovrebbero usare i mezzi pubblici o arrivare in treno. "Prima e dopo la partita, molto probabilmente si formeranno colonne nell'area, che saranno guidate sul posto da agenti di polizia del dipartimento di controllo del traffico", ha detto. Gli agenti di polizia stanno anche preparando misure di sicurezza a causa di due concerti della band Rammstein, che si terranno domenica e lunedì. I cancelli si aprono alle 16:00, il duo di pianisti di fama mondiale Duo Jatekok aprirà alle 19:00 e alle 20:00 una leggenda del metal entrerà sul palco. "Al fine di garantire l'ordine pubblico e il traffico, la polizia di Praga ha predisposto adeguate misure di sicurezza, a cui prenderanno parte diverse decine di agenti di polizia di Praga. Le misure menzionate riguarderanno principalmente i trasporti", ha affermato Siřišťová.

tutte le notizie di