DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ARBITRO ORTIZ ARIAS PER IL DERBY ASTURIANO

Derby delle Asturie a Gijon, parla l’arbitro designato: “Devo partire bene e poi gestire”

Segunda Division, domani derby Sporting Gijon-Real Oviedo. Come i giocatori, nella settimana della partita ha parlato anche l'arbitro: "Sarà la mia prima volta al Molinón, peccato non ci sia il pubblico", ha dichiarato il madrileno Ortiz Arias.

Redazione DDD

Miguel Angel Ortiz Arias, nato a Madrid nel 1984, arbitro che dirigerà domani il derby asturiano (Gijon-Oviedo allo stadio El Molinon, alle 18.15) ha riconosciuto ieri in un'intervista a Radio Marca Asturias che il derby asturiano sarà "una grande partita" per lui e trova che "tutti gli arbitri vorrebbero arbitrare una partita del genere". Il madrileno ha anche rivelato che sabato sarà "la prima volta" che arbitrerà una partita allo stadio El Molinón di Gijon: "È uno stadio mitico e molto bello", ha aggiunto. "Il derby asturiano non è un esame per me", ha esclamato quando gli è stato chiesto la portata della sfida.

L'arbitro, uno dei più apprezzati della categoria e con possibilità di promozione in Prima Divisione la prossima stagione, ritiene che la chiave per lui per offrire una buona prestazione nella grande classica asturiana sarà "fare bene nei primi minuti, calmarmi e anticipare i problemi. Ortiz Arias, che domani si recherà a Gijón, ha detto che avrebbe preferito che El Molinón non fosse svuotato dalle misure anti-Covid, nonostante l'ulteriore difficoltà derivante in un derby della presenza del pubblico".

tutte le notizie di