Derby di Milano ancora a settembre e ancora di sabato alle 18: ma sarà Inter-Milan…
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Rafael Leao of AC Milan scores their side's third goal whilst under pressure from Samir Handanovic of FC Internazionale during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Coincidenze di calendario fra un anno e l'altro, ancora più marcate se riguardano una sfida sentitissima come il derby milanese...
La stracittadina milanese ancora a settembre, come l'anno scorso. Nel 2022, Milan-Inter 3-2 con doppietta di Leao era stata giocata il 3 settembre. Questa volta nerazzurri e rossoneri in campo, Inter-Milan, nel weekend di sabato 16 e domenica 17 settembre.
Sì ma quando...?
Sulla scelta della data e dell'orario, ha il suo impatto la Champions League 2023/24. La massima competizione europea per club ha programmato infatti la prima giornata per martedì 19 e mercoledì 20 settembre 2023, cosa che costringerà dunque la Lega Serie A a programmare il derby per la giornata di sabato 16 settembre.
Avendo DAZN a disposizione la prima e la seconda scelta sulle partite, si accaparrerà il derby di Milano in esclusiva (come accaduto la scorsa stagione). Per questo motivo la stracittadina sarà in programma con grande probabilità, come conferma Calcio e Finanza, sabato 16 settembre, con calcio d’inizio fissato molto probabilmente per le ore 18.00. Proprio come nel settembre 2022...