DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DERBY DELLE TIGRI ASIATICHE

Dopo 16 mesi torna in campo il Giappone: derby contro la Corea del Sud a Yokohama

YOKOHAMA, JAPAN - OCTOBER 30: Members of the media gather outside Yokohama Stadium ahead of a baseball match between Yokohama DeNA Baystars and Hanshin Tigers that is being used as a test event to check measures for preventing the spread of Covid-19 coronavirus at big events, on October 30, 2020 in Yokohama, Kanagawa, Japan. The test, which is being overseen by the Japanese government to assess measures for preventing the spread of Covid-19 coronavirus at large events, will use high-precision cameras and beacons to look into the movement and density of spectators in different areas of the stadium as well as the percentage of people wearing face masks. The trial will see 27,000 visitors attend matches over three days in the 34,000-capacity venue and is expected to play a role in deciding how to monitor and control crowds during the postponed Tokyo Olympics. (Photo by Carl Court/Getty Images)

Il derby delle tigri asiatiche in amichevole: il prossimo 25 Marzo al Nissan Stadium di Yokohama ci sarà un'amichevole davvero di prestigio: il Giappone ospiterà la Corea del Sud

Redazione DDD

Il Giappone giocherà contro la la Corea del Sud in un'amichevole a Yokohama il 25 marzo. Lo ha annunciato giovedì la Japan Football Association, nella loro prima partita in casa dall'inizio della pandemia di coronavirus. Il Giappone quattro volte campione asiatico affronterà i coreani del Sud al Nissan Stadium da 72mila posti di Yokohama, anche se le restrizioni per il pubblico devono ancora essere annunciate. La grande regione di Tokyo, compresa la prefettura di Kanagawa, dove si trova Yokohama, è attualmente in uno stato di emergenza per il coronavirus che terminerà il 21 marzo. In base alle restrizioni, la partecipazione agli eventi sportivi è limitata al massimo a 5mila persone, quota che da caso a caso potrà solo essere abbassata. Tale limite salirà a 10mila una volta concluso lo stato di emergenza.

 (Photo by Carl Court/Getty Images)

I Samurai Blue non giocano in casa da quando hanno perso 4-1 contro il Venezuela nel novembre 2019, ma l'anno scorso hanno giocato quattro amichevoli in Europa utilizzando solo giocatori che militano all'estero. Il Giappone ha affrontato l'ultima volta la Corea del Sud a in un'amichevole di agosto 2011 ospitata al Sapporo Dome, sebbene i due paesi si siano confrontati con squadre nazionali nel campionato dell'Asia orientale. "Penso che il fatto che siamo in grado di giocare questa partita nel bel mezzo di una pandemia sia dovuto agli sforzi di molte persone", ha detto in una nota l'allenatore giapponese Hajime Moriyasu. "Sono grato per la collaborazione di tutti. Per tutti coloro che hanno fatto di tutto per realizzare questa partita e per tutti coloro che ci supportano, vogliamo ottenere una vittoria e dare tutto per condividerla con i tifosi". La partita coinciderà con l'inizio della staffetta della torcia olimpica posticipata.

Gli organizzatori stanno attualmente combattendo lo scetticismo del pubblico sul fatto che i Giochi di Tokyo possano svolgersi in sicurezza quest'estate e dovrebbero presto annunciare che i fan stranieri non potranno partecipare. Inizialmente il Giappone avrebbe dovuto ricominciare le partite di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 in casa contro il Myanmar il 25 marzo, ma la partita è stata rinviata a seguito del colpo di stato militare in Myanmar. Ora riprenderanno la serie di partite pre-mondiali contro la Mongolia il 30 marzo. Sebbene la Mongolia sia la squadra di casa designata, la partita si svolgerà a porte chiuse a Chiba a causa delle restrizioni di viaggio legate alla pandemia.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso