DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SCOZIA IN STAND-BY

Glasgow, derby rinviato di un mese: Celtic-Rangers il 2 febbraio

(Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)

Celtic-Rangers un mese dopo, si spera, a porte non chiuse...

Redazione DDD

Il derby fra Celtic e Rangers in programma il 2 gennaio è stato posticipato di un mese dopo che i club della Premiership scozzese hanno votato a favore dell'anticipo della pausa di metà stagione. Il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon aveva annunciato martedì che tutti gli eventi all'aperto nel Paese saranno limitati a 500 spettatori per almeno tre settimane a partire dal 26 dicembre a causa dell'aumento dei casi di coronavirus. Ciò avrebbe significato che il primo derby Old Firm del 2022 si sarebbe tenuto praticamente a porte chiuse, ma c'è la speranza che le restrizioni vengano allentate, o completamente revocate, prima che i rivali di Glasgow si incontreranno nella partita riprogrammata del 2 febbraio.

 (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Le squadre della Premiership scozzese inizieranno ora la loro pausa di tre settimane dopo il turno di campionato del Boxing Day, anziché il 3 gennaio, e il campionato riprenderà il 17 gennaio. Le partite che si sarebbero dovute giocare il 29 dicembre e il 2-3 gennaio, che includono anche i derby di Edimburgo e Dundee, sono state spostate rispettivamente al 17-18 gennaio e all'1-2 febbraio.

Neil Doncaster, amministratore delegato dell'SPFL, ha dichiarato: "Abbiamo avuto discussioni intense e positive con tutti i club scozzesi nelle ultime 24 ore, dall'annuncio da parte del governo scozzese di un periodo di tre settimane di restrizioni su tifosi che assistono alle partite. Abbiamo avvisato i nostri club che eventuali rinvii aumentano il rischio di ulteriori interruzioni di un calendario già molto congestionato. Ci sono opinioni contrastanti tra i club di Premiership su cosa fare per il meglio, tuttavia, la maggioranza è favorevole al rinvio delle partite per dare la possibilità alle partite previste per il periodo festivo di essere giocate davanti ai tifosi, una volta che si arrivi al termine di tre settimane di restrizioni".

tutte le notizie di