Con Carlo Ancelotti in panchina, il Real Madrid si è fatto ancora una volta rispettare in Champions League. Dal ritorno dell'italiano, la squadra merengue ha raggiunto la sua terza presenza consecutiva nelle semifinali di Champions League.
FINALE E SEMIFINALE, TUTTO IN 3 GIORNI...
Il derby con Guardiola, Real Madrid arrabbiato con la UEFA per le date delle semifinali
Proprio il 9 maggio...
LEGGI ANCHE
Naturalmente, secondo Mundo Deportivo, la gioia non ha tardato a scomparire. Il motivo è che all'interno del club merengue c'è un malessere generale dovuto alla decisione dell'Uefa di mettere il duello contro il Manchester City del "catalano" Guardiola martedì 9 maggio. Precisamente, tre giorni dopo l'impegnativa finale di Copa del Rey contro l'Osasuna.
La dirigenza del Real Madrid ha chiesto al massimo organo europeo di organizzare la sfida di andata il giorno dopo. L'ente presieduto da Aleksander Ceferin ha però ignorato la richiesta dei blancos e ha deciso che quella giornata, il 10 maggio, si giocherà Milan-Inter.
In questo modo la squadra guidata da Ancelotti avrà meno di 72 ore per preparare un duello chiave per il finale di stagione. Florentino e la sua squadra quindi non sono affatto soddisfatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA