DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

RIVALITA' E SENSIBILITA'

La Caravella d’argento centra l’obiettivo: torna il derby di Murcia tra Cartagena e Real

La Caravella d’argento centra l’obiettivo: torna il derby di Murcia tra Cartagena e Real

Tutta una Regione mobilitata per il derby "amichevole" in programma fra pochi giorni...

Redazione DDD

I tifosi dell'FC Cartagena e del Real Murcia torneranno a vibrare con un derby tra le due squadre più diffuse nella Regione di Murcia. Non sarà un duello in cui sono in palio tutti e tre i punti, ma non sarà nemmeno un'amichevole come le altre. Ed è la rivalità tra i due club a far sì che questo tipo di incontro acquisisca un fascino speciale nonostante la distanza di un campionato fra le due squadre: il Cartagena gioca in Seconda Divisione e il Real Murcia in Segunda-B, ovvero la terza serie spagnola.

Ieri presso il Municipio della città portuale, si è tenuta la presentazione ufficiale della 49esima edizione del Trofeo Caravella d'Argento, che si giocherà martedì prossimo, 10 agosto, alle ore 21:00 allo stadio Cartagonova di Cartagena. Erano presenti i presidenti di entrambi i club, Francisco Belmonte (FC Cartagena) e Agustín Ramos (Real Murcia), nonché il direttore generale dello Sport della Regione, Fran Sánchez e Noelia Arroyo, sindaco di Cartagena. Durante l'evento è stato riferito che "il numero di pubblico autorizzato sarà di 6.982 spettatori, il 50% della capienza dello stadio".

Per Belmonte “è una bella notizia che il 50% di Cartagonova sia pieno di tifosi di entrambe le squadre. Vedremo il derby che piace a tutti gli abitanti di questa Regione, anche se le squadre non si sono completamente riprese”. Da parte sua, Agustín Ramos, ha dichiarato che dal Real Murcia “non c'era alcun dubbio nell'accettare l'invito” quando è arrivato, aggiungendo che “siamo due club che dobbiamo aiutarci a vicenda ed essere sempre gemellati”. Martedì, 20 mesi dopo, si incontreranno FC Cartagena e Real Murcia. Nell'ultimo derby, giocato a Nueva Condomina l'8 dicembre, i locali del Murcia hanno vinto 2-0.

tutte le notizie di