DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ALLA SCOPERTA DELLO STADIO DI LAS VEGAS

La “Morte Nera” di Star Wars ospiterà il Clasico di luglio fra Real e Barça

CLASICO ESTIVO
Per la seconda volta nella storia di El Clasico, le stelle di Barcellona e Real Madrid si affronteranno negli Stati Uniti

Redazione DDD

Un impianto in grado di reggere la pressione. Barcellona e Real Madrid giocheranno El Clasico fuori dall'Europa solo per la seconda volta nella storia. Per essere più precisi, negli Stati Uniti d'America. È già stato confermato che il prossimo Clasico si terrà a Las Vegas, in uno stadio definito "di livello mondiale", il prossimo 23 luglio. Il colosso che ospiterà questo concorso è la casa dei Las Vegas Raiders della NFL, l'Allegiant Stadium. Lo stadio è stato inaugurato nel 2020 con l'obiettivo di attirare più sport a "Sin City". Ora ospiterà uno degli incontri più importanti del mondo, Barcellona-Real Madrid.

CLASICO A LUGLIO

Lo stadio, che si trova nella città di Paradise, a sud di Las Vegas, ha una capienza di 65.000 persone. Si stima che lo stadio, inaugurato nel 2020, sia costato circa 1,8 miliardi di dollari. Ora è dotato di una tecnologia all'avanguardia, che lo colloca tra i più grandi stadi degli Stati Uniti grazie a questo investimento, ed è stato scelto per ospitare il Super Bowl 2024. Il tetto a scomparsa è una delle caratteristiche più accattivanti. È stato paragonato alla Morte Nera di Star Wars quando è stato visto per intero per la prima volta. Una serie di pannelli mobili corre lungo il colosso, permettendo alla luce naturale di filtrare. Dispone di uno dei sistemi di illuminazione e audio più avanzati al mondo.

La partita tra Barcellona e Real Madrid si svolgerà a Las Vegas durante il mese più caldo dell'anno, con temperature comprese tra i 35 e i 40 gradi Celsius, quindi il sistema dell'aria sarà fondamentale per fornire condizioni perfette a spettatori e giocatori.

 

tutte le notizie di