E LA FEDERCALCIO LATITA

Partizan arrabbiato perché l’eterno derby non è stato spostato: la Stella Rossa ha più tempo per riposarsi

Redazione DDD

Dura presa di posizione di Ricardo Gomes, bomber capoverdiano del Partizan...
00:24 min

Il modesto e preoccupante pareggio 3.3 di Malta contro l'Hamrun Spartans (serbi comunque qualificati in Conference League dopo il 4-1 dell'andata) sarà presto dimenticato perché i calciatori del Partizan sull'aereo per il ritorno a Belgrado stavano pensando ai loro imminenti impegni in Super League, sottolineando il prossimo Derby eterno contro la Stella Rossa, in programma mercoledì 31 agosto.

[an error occurred while processing this directive]

Clima già caldo in vista del derby di campionato

A causa del ritorno in ritardo da Malta e del test settimanale in Superliga serba (contro il Radnički Kragujevac), il Partizan aveva chiesto che il derby eterno di Belgrado fosse spostato di un giorno e invece che mercoledì prossimo, si giocasse giovedì. Una risposta negativa è arrivata dalla Stella Rossa, cosa che ha deluso i calciatori del Partizan e di cui ha parlato anche Ricardo Gomes, 30enne attaccante capoverdiano del Partizan in gol con una doppietta anche a Malta.

(Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Subito dopo la partita Ricardo è intervenuto sul tema dello spostamento della data del derby eterno, convinto che la comunità della Super League, soggetta all'autorità della Federcalcio serba, avrebbe dovuto reagire: "La mia opinione è che la Federazione avrebbe dovuto spostare il derby. Guardate quanti giorni hanno ancora per prepararsi. Va tutto bene, dobbiamo farlo, saremo forti e cercheremo di vincerlo", ha detto Gomes.