Resi noti i calendari, i tifosi vanno subito alla ricerca dei derby con le date da cerchiare in rosso. Questo il programma completo dei derby siciliani nel campionato 2021/22 di Serie C, girone C: 2' giornata, 5 Settembre 2021, Acr Messina-Palermo - 18' giornata, 12 dicembre, Catania-Palermo - 19' giornata, 19 dicembre, Acr Messina-Catania-Palermo - 21' giornata, 9 gennaio 2022, Palermo-Acr Messina - 37' giornata, 15 aprile, Palermo-Catania - 38' giornata, 24 aprile, Catania-Acr Messina.
SERIE C: ECCO TUTTI I DERBY
Serie C, un 12 dicembre di fuoco: in campo i derby Bari-Taranto e Catania-Palermo
I derby siciliani e i derby pugliesi fanno gli straordinari
Comincerà invece con il derby casalingo contro la Carrarese la decima avventura consecutiva tra i professionisti del Pontedera. Inseriti come da previsione nel girone B, quello centrale, dopo cinque stagioni contro avversari del nord-ovest, i granata il 29 agosto ospiteranno la squadra allenata da Di Natale, una delle 4 rimaste dallo scorso torneo insieme alle altre due toscane Grosseto e Lucchese (ripescata) e all’Olbia.
Ben 10 derby pugliesi tra andata e ritorno nel girone C di Serie C. Alla decima giornata ci sarà il derby fra Taranto e Fidelis Andria, sette giorni dopo i rossoblu saranno ospiti del Foggia. Dopo 28 anni torna il derby con il Bari, per il Taranto: si giocherà il 12 dicembre in casa dei biancorossi. Proprio la stagione del Bari avrà il via sabato 21 agosto con l'impegno di Coppa Italia (gara unica, orario da definire) contro la Fidelis Andria nel primo turno eliminatorio della competizione. In caso di passaggio del turno i biancorossi affronteranno il 15 settembre, sempre al San Nicola, la vincente della sfida tra Virtus Francavilla e Taranto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA