NAVIGANDO SUL CALENDARIO...

Supercoppa turca, quando si recupera il derby rinviato a Riad? Primi di febbraio o aprile…

Supercoppa turca, quando si recupera il derby rinviato a Riad? Primi di febbraio o aprile… - immagine 1
La finale-derby di Supercoppa, Galatasaray-Fenerbahçe, è stata rinviata a causa della mancanza di rispetto, secondo i turchi, delle autorità saudite nei confronti di Gazi Mustafa Kemal Atatürk, fondatore della Repubblica turca.
rmgrup

Il Galatasaray, campione della stagione 2022-2023 della Super League, e il Fenerbahçe, vincitore della Coppa di Turchia, si dovevano affrontare venerdì sera 29 dicembre nella finale di Supercoppa turca. Le decisioni prese dalle autorità saudite prima della partita, prevista per le 20.45 allo stadio Al-Awwal Park (King Saud University) di Riad, capitale dell'Arabia Saudita, hanno portato al rinvio della sfida. Fenerbahçe e Galatasaray volevano indossare le magliette di Atatürk nel pre-partita, ma l'amministrazione saudita non lo consentiva

Quando si giocherà?

Secondo le notizie di Fanatik, con il primo mese del nuovo anno le squadre entreranno in un ritmo di partite intenso. In questo processo sembra esserci un intervallo tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio per la finale della Supercoppa. Oltre alle partite della Coppa di Turchia, nei mesi di febbraio e marzo verranno aggiunte al calendario anche le coppe europee. Anche il mese di marzo è pieno e nell'ultima settimana c'è una pausa per le partite dellle Nazionali.

Se le squadre turche venissero eliminate dall’Europa, i giorni feriali di aprile sarebbero liberi. Forse la Supercoppa potrebbe giocarsi proprio in quel mese.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.