Ernesto Valverde è un uomo cauto. Dopo Rubí e CD Cayón, l'Eibar gioca il terzo turno di Copa del Rey a gennaio contro l'Athletic Bilbao. Un rivale con una maggiore qualità, una categoria superiore: “Abbiamo giocato contro di loro nel precampionato ed era già chiaro che fossero una buona squadra. Non sono partiti bene, ma hanno recuperato e stanno giocando un buon calcio", ha detto il tecnico biancorosso.
DERBY BASCO IN COPPA
Valverde: “L’Eibar ha quella motivazione in più, proprio perchè è un derby”
Due squadre divise solo da 50 km
Valverde si aspetta quindi “una bella eliminatoria e dovremo lottare” con riferimento a questa partita del prossimo 7 gennaio alle 19.00. Valverde ritiene che il suo Eibar affronterà questa sfida con una notevole componente emotiva, visto che fra la città di Eibar, comune di 27.811 abitanti nella provincia basca di Gipuzkoa, ci sono solo 50 km di distanza.
LEGGI ANCHE
"C'è quella motivazione in più per essere un derby", che appare subito dopo la disputa della quarta giornata al Sánchez Pizjuán in campionato. “Siamo già entrati in quella fase decisiva della Coppa in cui il sorteggio dà tanto. Siamo carichi e vogliamo continuare. Sarà una partita bella per la gente e complicata per noi e per loro", ha affermato il tecnico.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA