IL TECNICO DEL MONZA E IL DNA BIANCONERO

Juve oh cara, Palladino: “Anche lo stadio deve darci una mano”

Redazione Derby Derby Derby

Monza-Juventus 1-0 era stata la partita dell'esordio di Palladino sulla panchina brianzola. Allegri e i bianconeri stanno preparando la rivincita...
00:22 min

E' dalla fine di Juventus-Inter che Max Allegri ha drizzato le antenne sull'anticipo del venerdì sera fra Monza e Juventus: "L'anno scorso ci hanno battuto due volte e noi non abbiamo segnato nemmeno un gol..."

Le parole di Raffaele Palladino 

Oggi sul tema, in sede di presentazione alla vigilia, ha preso la parola il tecnico del Monza: "Dal mio esordio contro la Juve è passato un anno molto intenso. Non voglio parlare del mio percorso ma del nostro percorso, la crescita della società e dei ragazzi è continua. Tutto ciò mi gratifica molto. Domani Affrontiamo una squadra molto forte. Mi auguro che lo stadio ci possa dare una grande mano. Tra noi e la Juve ci sono grandi differenze ma il calcio è bello anche per questo. Vogliamo restare imbattuti in casa".

Il Monza e il suo percorso dopo il pari in Sardegna: "Contro il Cagliari non abbiamo fatto un buon primo tempo, ci hanno messo in difficoltà, ma dagli errori si cresce sempre. Il nostro unico obiettivo è affrontare partita dopo partita tutte le squadre e cercare di metterle in difficoltà, a livello di classifica non abbiamo un obiettivo, l'ambizione è di fare sempre meglio e quello che abbiamo fatto l'anno scorso è un qualcosa di irripetibile.

Bianconeri diversi da un anno fa, ancora Palladino: "Ho visto Juve-Inter e l'ho studiata. La Juve quest'anno è più solida, sono in salute e sarà molto difficile domani. Io ho avuto la fortuna di giocare nella Juve e ne conosco il dna, anche dello stesso allenatore. Loro sono una squadra completa e giocano un calcio difficile da scardinare. Ringrazio Allegri per le belle parole, l'ho conosciuto e c'è un bellissimo rapporto con lui.  Io alla Juve? Questa è una domanda cattiva, sapete che non parlo del passato e di mercato. L'anno scorso ci sono state squadre che mi hanno contattato, più di una, ma non dirò quali. Ho un contratto fino a giugno con il Monza e c'è una crescita ancora in corso.

Sui singoli: "Ciurria? Patrick sta bene, col Cagliari gli ho dato un turno di riposo ma ci ha dato una grande mano nel momento in cui è entrato. L'ho visto molto motivato. Armando Izzo sta lavorando in maniera differenziata, le risposte sono buone, ma ci vuole tempo. Vignato non sarà ancora convocato. Franco Carboni è rientrato".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.