PAZIENZA CEROSINA E GRANDI GUADAGNI

Autografi raccolti in tutto il mondo: era in rosso, adesso è milionario…

Autografi raccolti in tutto il mondo: era in rosso, adesso è milionario… - immagine 1
Johnson ha rivelato che la vendita più grande che ha fatto è stata una maglia firmata dell'Inghilterra dei Mondiali del 1966 che è stata venduta per 10mila sterline. 

Redazione DDD

Peter Johnson, un collezionista di cimeli sportivi, ha trasformato la sua passione in un impero commerciale di successo. Johnson, che aveva un debito di 10mila sterline quando ha fondato la sua attività, Firma Stella, ora è milionario dopo aver riscontrato un grande successo vendendo attrezzatura firmata, immagini e altri oggetti. Johnson ha sviluppato un interesse per il collezionismo di cimeli sportivi dopo aver ottenuto l'autografo dell'ex capitano di cricket australiano Steve Waugh quando aveva nove anni. Invece di un giro di carta da adolescente,

Fin da ragazzo inseguiva autografi e collezionava oggetti da vendere

Amava il brivido di venderli e ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo per inseguire pezzi da collezione. Johnson è andato alla F1 in Asia, alla Coppa del mondo di rugby in Giappone, ai tour pre-stagionali del Manchester City e poi ha deciso di fare di tutto quanto raccolto la sua attività. Aveva un debito di 10.000 sterline, ma con quattro anni e mezzo di lavoro è diventato milionario. Firma Stella, con sede nel Worcestershire dove Johnson è cresciuto, sta andando bene e ha 12 dipendenti a tempo pieno che lavorano per lui. L'azienda vende un'ampia varietà di articoli da 10 sterline per le foto a 5mila sterline per le magliette autografate.

Autografi raccolti in tutto il mondo: era in rosso, adesso è milionario…- immagine 2

Il negozio ha foto del capitano degli Springboks Siya Kolisi e Mo Salah che firmano oggetti da vendere, ma Johnson pensa che l'incontro con Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sia il momento clou. Il Real Madrid stava giocando contro il Manchester United quando Johnson ha scoperto il volo di Ronaldo. Ha seguito il loro autobus dall'aeroporto a un hotel e ha prenotato rapidamente una stanza. Sapeva che stavano all'ultimo piano e che la loro stanza della squadra era al secondo piano. Ha visto che l'ascensore era all'ultimo piano, quindi ha aspettato che scendesse. Non uno scherzo, il primo ascensore che si è aperto… figurati, Ronaldo era lì in piedi! Quindi Johnson è intervenuto e gli ha fatto firmare alcune cose.

Il negozio ha attualmente quattro maglie del Manchester United con il numero sette sul retro autografate da Ronaldo. Tuttavia, nessuno è in vendita per meno di 1.400 sterline. Dopo il successo dell'Argentina ai Mondiali in Qatar, non ci sono maglie di Messi in vendita, nonostante Johnson abbia incontrato la stella del PSG. Con Messi, Johnson ha dovuto correre un grosso rischio. Aveva scoperto che il Barcellona era partito da un aeroporto pubblico, quindi è volato lì da Birmingham. Poi ha prenotato un "volo finto" da Barcellona solo per entrare nel terminal. All'improvviso, la squadra aveva appena superato i controlli di sicurezza: Messi, Neymar, Luis Suarez... hanno firmato tutte le loro cose.

tutte le notizie di