Joao Felix è impegnato con la Nazionale portoghese, ma anche lui è stato colpito dalla vicenda della sua fidanzata, Margarida Corceiro.
QUANDO IL CORPO DIVENTA UN MOSTRO NELLE MANI DI BRUTTE PERSONE
Foto intime sul web: la fidanzata di Joao Felix vittima di revenge porn
Più di 200mila like per il post di Margarida che su Instagram vanta ben oltre 1 milione di followers...
Come denunciato direttamente dalla ragazza, sul web sarebbero proprio finite sue foto intime: “Tornare qui, dopo tutto quello che è stato detto su di me e sulla mia immagine, non è facile. Ma eccomi qui. I social network hanno il bene della condivisione positiva e la fragilità della condivisione negativa. Possa servire come punto finale per altri casi e aiutare a capire la gravità della situazione. Immagina di stare tranquilla a casa tua o al lavoro e di trovare un’immagine, che dici essere tua, che circola su Internet. Milioni di commenti speculativi, migliaia di messaggi, telefonate non-stop e, cosa più difficile, vedere tutti i tuoi amici e familiari dover affrontare tutto ciò che sta venendo fuori su di te. Senza poter fare nulla. Immagina di uscire per strada e avere la sensazione di essere guardata da tutti. Immaginate di finire sulle prime pagine dei giornali, delle riviste. Il mio telefono si è fermato e l’ho fermato. Anche se sono abituata alle bugie quotidiane che circolano su di me, questa volta non potevo ridere”.
“E sapete perché? Perché ho la fortuna di avere una struttura familiare coesa, amici e professionisti che mi accompagnano e aiutano ad affrontare la situazione. Ma ci sono centinaia di persone che non lo fanno. Siamo così piccoli da aver bisogno di desiderio, condivisione e giudizio? Siamo troppo deboli da non poter porre fine al ‘guarda qui cosa mi hanno mandato?’. Vi assicuro che da questa parte sono rimasta molto sorpresa, dal negativo, di sapere che dare corpo a un mostro è nelle nostre mani e che, molti, scelgono di nutrirlo e alimentarla senza mai pensare all’impatto che potrebbe avere sulla vita di qualcuno”, ha detto la 19enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA