EGITTO-CROAZIA 2-4

Luka Modric, calci e sorrisi sotto le Piramidi di Giza: lui si diverte e la Croazia vince la finale

Luka Modric, calci e sorrisi sotto le Piramidi di Giza: lui si diverte e la Croazia vince la finale - immagine 1
La nazionale croata guidata dalla stella del Real Madrid Luka Modric, durante la partecipazione alla Coppa del Cairo in Egitto, ha intrapreso un viaggio culturale unico sull'altopiano di Giza alla scoperta delle antiche meraviglie egiziane.
rmgrup

C'era grande attesa al Cairo per la finale del torneo per la Coppa che porta il suo nome, un minitorneo a cui partecipano Croazia, Egitto, Tunisia e Nuova Zelanda. A sfidarsi in finale i Faraoni egiziani e la Croazia: 4-2 il risultato finale a favore di Modric e compagni. La Coppa del Cairo, in corso dal 22 marzo, fa parte delle FIFA Series, partite amichevoli disputate da squadre nazionali di diverse confederazioni, che normalmente non hanno l'opportunità di incontrarsi a vicenda.

Ma c'è stato un evento nell'evento...

La Sports United Company, sotto gli auspici del Ministero del Turismo e delle Antichità, rappresentato dall'Autorità Egiziana per il Turismo, e il Ministero della Gioventù e dello Sport ha organizzato il campionato. Il direttore generale dell'area delle antichità delle piramidi Ashraf Mohie El-Din ha accompagnato la squadra, inclusi i giocatori di spicco Luka Modric, Marcelo Brozovic e Josko Gvardiol, nel loro tour sull'altopiano di Giza.

I nazionali croati hanno iniziato il loro tour con una visita all'iconica Grande Piramide, dove hanno ricevuto un briefing completo sul suo significato storico, sulle tecniche di costruzione e sui laboriosi sforzi degli antichi lavoratori egiziani che la costruirono. Successivamente, il team croato ha visitato la Sfinge, dove ha appreso del suo passato storico e della sua intricata lavorazione artigianale. Il tour si è concluso con l'area panoramica, dove i giocatori hanno scattato foto-ricordo, esprimendo il loro stupore e apprezzamento per i monumenti senza tempo dell'antica civiltà egizia.

Luka Modric, calci e sorrisi sotto le Piramidi di Giza: lui si diverte e la Croazia vince la finale- immagine 2

La squadra ha abbracciato la propria passione per il calcio e ha dribblato la palla con disinvoltura sullo sfondo delle Piramidi di Giza. Il turismo ha un significato immenso per l’economia egiziana, essendo una fonte chiave di entrate insieme ad altri settori come le rimesse, il Canale di Suez e gli investimenti diretti esteri. Secondo le ricerche di Google, nel 2024 l’Egitto vivrà un anno senza precedenti in termini di turismo. L'Egitto è al terzo posto nella lista delle 10 destinazioni più prenotate per il 2024, secondo i dati recenti della piattaforma di prenotazione viaggi Flash Pack, specializzata in viaggi per viaggiatori singoli tra i 30 e i 40 anni. Inoltre, l’Egitto mantiene il sesto posto nella classifica Lonely Planet tra le destinazioni Best in Travel 2024. L’Egitto punta ad attirare 30 milioni di visitatori all’anno entro il 2028, raddoppiando i 14,9 milioni di turisti nel 2023.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.