DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SFIDIAMOCI DI CORSA

Madrid, il derby dei tifosi va di fretta: sui 10 km la sfida tra merengues e colchoneros

Madrid, il derby dei tifosi va di fretta: sui 10 km la sfida tra merengues e colchoneros

I corridori non vedevano l'ora. Torna l'Hobby Derby, dal sapore classico, guardando al passato, per restituire ai corridori la 10 km omologata più veloce di Madrid, che spera di riunire circa 7.000 corridori di ritorno dopo la pandemia.

Redazione DDD

Dal Bernabéu al Calderón, come nei tempi migliori, l'Hobby Derby ritrova il suo percorso, ideale per tempi da record. Uno scenario che ha trasformato questa corsa in qualcosa di più del duello podistico tra Merengues e Colchoneros, per essere un appuntamento segnato in rosso nell'agenda dei runner più forti.

L'Hobby Derby inizierà in Calle Padre Damián, vicino al Santiago Bernabéu. Dopo un inizio in salita per Calle Alberto Alcocer, l' arrivo al Paseo de la Castellana segna l'inizio di un profilo francamente favorevole, che include una visita alle piazze Nettuno e Cibeles, e passando per la Puerta del Sol. Gli ultimi frenetici chilometri porteranno i corridori alla spianata dove si trovava il Colosseo biancorosso, vicino a Madrid Río.

Un tour in cui i tifosi di Real Madrid e Atletico Madrid decideranno quali colori domineranno nella capitale per quanto riguarda la corsa. Al momento, il tabellone sancisce il dominio della Merengues, con 6 vittorie contro le 4 dei Colchoneros.

tutte le notizie di