DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MILLE GIORNI DI ME E DEL BORO...

Mille partite in casa del Middlesbrough: e lui, Alan, dal 1983, non se ne è persa una…

Mille partite in casa del Middlesbrough: e lui, Alan, dal 1983, non se ne è persa una…

La straordinaria serie di partite casalinghe consecutive di Alan Gregory ha raggiunto i 1.000 successi quando l'Huddersfield Town ha fatto visita al Boro il lunedì di Pasqua

Redazione DDD

Sabato 8 ottobre 1983 alle 16:10 è nata la prima figlia di Alan Gregory, la primogenita Kirsty. Dall'altra parte della città più o meno nello stesso periodo, il Middlesbrough stava perdendo 2-1 in casa contro il Blackburn Rovers, nella vecchia Division Two. Alan non saltava una partita da due anni, ma comprensibilmente non poteva essere presente anche a quella. Tornò ad Ayresome Park quindici giorni dopo per vedere il Boro vincere di goleada sullo Shrewsbury 4-0, con una doppietta di David Currie e gol di Paul Ward e Heine Otto.

All'epoca Alan non sapeva che la partita avrebbe dato il via a un'incredibile serie di presenze consecutive che lo ha visto assistere a 1000 partite casalinghe consecutive del Boro. Il lunedì di Pasqua Alan, che ora ha 62 anni, ha assistito alla sfida di Championship contro l'Huddersfield Town, incredibilmente, la sua 1.000esima partita casalinga consecutiva. Anche se la sua squadra ha perso 2-0, Alan dice: "Sono quasi 40 anni che guardo i Boro ogni volta che giocano in casa, con grande dispiacere di mia moglie Jayne. Ho perso alcuni matrimoni ed eventi speciali nel corso degli anni, e ho dovuto fare attenzione a pianificare le vacanze intorno alle partite di casa. Ma più a lungo è andata avanti la serie, più ho voluto mantenerla”.

tutte le notizie di