STIMOLI INTATTI

Uruguay, ha 62 anni e gioca ancora: “Sono una persona scelta da Dio”

Uruguay, ha 62 anni e gioca ancora: “Sono una persona scelta da Dio” - immagine 1
Robert Carmona è ufficialmente il titolare della carriera più lunga del mondo.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

A 62 anni, Robert Carmona, difensore centrale e capitano del club di quarta divisione Hacele Un Gol a la Vida, non mostra segni di voler "appendere le scarpe al chiodo", anche se ha giocato più di 2.000 partite con quasi 50 squadre diverse, in una carriera iniziata nel 1976, già riconosciuta dal Guinness Record del mondo come la più lunga di sempre.

Tutte le mattine...

In un'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Sport di questa domenica 21 gennaio, l'uruguaiano dice di ritenere che la passione che mette quotidianamente nello sport sia fondamentale per tale longevità...oltre che una sorta di "aiuto" divino: "Sono una persona dotata scelta da Dio, ho alcune virtù che mancano agli altri. Vivo come se fosse il primo giorno. Mi sento giovane, mi alzo ogni giorno con l'illusione che un altro club mi acquisterà. È il mio lavoro, la mia vita (...). Tutti giocano a pallone, giochiamo molto poco a calcio", ha detto.

Robert Carmona confessa, tuttavia, che "non è facile giocare con i giovani", a maggior ragione, in uno sport molto diverso da quello che era quando ha iniziato a giocare: "Ora è tutto molto marketing. Gli allenatori, a volte, vogliono avere più importanza dei giocatori".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.