notizie calcio

Giovanili del Cittadella (Sito ufficiale Cittadella)

Redazione Derby Derby Derby

di Simone Ducci – I giovani del Cittadella, Olghe Balliu e Giosuè Pegoraro, sono finiti sul taccuino degli scout di Real Madrid e Barcellona. In questi giorni di sosta dei campionati il calciomercato ha fatto parlare di sé....

di Simone Ducci -

I giovani del Cittadella, Olghe Balliu e Giosuè Pegoraro, sono finiti sul taccuino degli scout di Real Madrid e Barcellona. In questi giorni di sosta dei campionati il calciomercato ha fatto parlare di sé. Un'insolita protagonista, che ha occupato pagine di quotidiani e servizi di TG sportivi, è stato il comune di Cittadella, patria dell'omonimo club di Serie B allenato da Venturato. La lente di ingrandimento dei media ha puntato verso due giovani 13enni in forza al settore giovanile del club veneto: Olghe Balliu e Giosuè Pegoraro. Entrambi sono caduti nei radar rispettivamente di Real Madrid e Barcellona, pronti a un vero e proprio derby in terra veneta.

Balliu è il ragazzo più famoso dei due. Salito alla ribalta per il gran numero di palleggi con una pallina da tennis, il giovane di origini albanesi è stato selezionato dal club di Florentino Perez assieme ad altri piccoli colleghi. Per il momento però di andare a Madrid non se ne parla: l'età minima per compiere il grande salto è 16 anni. L'unica cosa consentita è di continuare ad allenarsi, migliorare e, soprattutto, rimanere con i piedi per terra.

Pegoraro invece è finito nel mirino della squadra catalana. Come? Il tutto grazie a un camp organizzato dai blaugrana nei pressi di Caldogno. In quel frangente il giovane terzino è stato subito selezionato dai tecnici del club e convocato per il prossimo torneo che si svolgerà dal 13 al 20 aprile nelle strutture adiacenti al Camp Nou. Non resta dunque che augurare buona fortuna ai due piccoli campioncini.