notizie calcio

Giovanili del Cittadella (Sito ufficiale Cittadella)

di Simone Ducci – I giovani del Cittadella, Olghe Balliu e Giosuè Pegoraro, sono finiti sul taccuino degli scout di Real Madrid e Barcellona. In questi giorni di sosta dei campionati il calciomercato ha fatto parlare di sé....

Redazione Derby Derby Derby

di Simone Ducci -

I giovani del Cittadella, Olghe Balliu e Giosuè Pegoraro, sono finiti sul taccuino degli scout di Real Madrid e Barcellona. In questi giorni di sosta dei campionati il calciomercato ha fatto parlare di sé. Un'insolita protagonista, che ha occupato pagine di quotidiani e servizi di TG sportivi, è stato il comune di Cittadella, patria dell'omonimo club di Serie B allenato da Venturato. La lente di ingrandimento dei media ha puntato verso due giovani 13enni in forza al settore giovanile del club veneto: Olghe Balliu e Giosuè Pegoraro. Entrambi sono caduti nei radar rispettivamente di Real Madrid e Barcellona, pronti a un vero e proprio derby in terra veneta.

Balliu è il ragazzo più famoso dei due. Salito alla ribalta per il gran numero di palleggi con una pallina da tennis, il giovane di origini albanesi è stato selezionato dal club di Florentino Perez assieme ad altri piccoli colleghi. Per il momento però di andare a Madrid non se ne parla: l'età minima per compiere il grande salto è 16 anni. L'unica cosa consentita è di continuare ad allenarsi, migliorare e, soprattutto, rimanere con i piedi per terra.

Pegoraro invece è finito nel mirino della squadra catalana. Come? Il tutto grazie a un camp organizzato dai blaugrana nei pressi di Caldogno. In quel frangente il giovane terzino è stato subito selezionato dai tecnici del club e convocato per il prossimo torneo che si svolgerà dal 13 al 20 aprile nelle strutture adiacenti al Camp Nou. Non resta dunque che augurare buona fortuna ai due piccoli campioncini.

Potresti esserti perso