BASILEA-ZURIGO 2-2

Basilea, nel derby nazionale svizzero all’inizio non si vedeva nulla: poi i 4 gol…

Basilea, nel derby nazionale svizzero all’inizio non si vedeva nulla: poi i 4 gol… - immagine 1
Una partita combattuta al St. Jakob-Park termina senza vincitori. Il 2:2 non aiuta molto il Basilea e lo Zurigo. Il Basilea non riesce a guadagnare un po' di respiro in fondo alla classifica
Matteo Minotti

Basilea e Zurigo sono tra le città più importanti della Svizzera. Entrambe si trovano nella parte prevalentemente di lingua tedesca del Paese. Già questo è uno dei motivi della loro rivalità. Le tensioni e l'animosità tra l'FC Basilea e l'FC Zurigo sono aumentate notevolmente nel nuovo millennio, soprattutto nel 2006, quando i due club si sono affrontati nell'ultimo turno di campionato per il titolo.

La contestazione del sabato di Pasqua

Nella vivace partita pre-pasquale giocata a Basilea, iniziata un po' tardi a causa della visibilità limitata dovuta ai fuochi d'artificio e alla protesta dei tifosi contro il modello a cascata, lo Zurigo ha segnato per primo al 6' con un potente colpo di testa di Lindrit Kamberi.

Poi vari colpi di scena e il 2-2 finale. Il Basilea ha avuto problemi per il fatto che dopo 20 minuti di gioco uno dei suoi talenti, Renato Veiga, ha dovuto lasciare il campo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.