La partita tra Slovan Bratislava e Spartak Trnava è il top del calcio slovacco. Simboleggia non solo la rivalità sportiva, ma anche il rapporto competitivo tra la capitale Bratislava e Trnava, a soli 50 chilometri di distanza. Il primo derby della stagione è stato vinto a Trnava dallo Slovan Bratislava (2-1).
In campo al Tehelné pole
Bratislava, derby tradizionale slovacco: tornano i fantasmi della morte?
Slovan capolista
La sfida di ritorno, in programma domenica 3 marzo, vede lo Slovan capolista del campionato giocare in casa forte dei suoi 54 punti e lo Spartak inseguitore terzo a quota 39.
LEGGI ANCHE
Il tipo di rivalità è questo: alla fine della scorsa stagione, quando lo Slovan vinse entrambi i derby, quello di fine aprile e in campionato e a inizio maggio 3-1 in finale di coppa della Slovacchia contro lo Spartak, i tifosi del Trnava erano tutti vestiti di bianco, come fantasmi, e lanciavano fumogeni in campo muniti di maschere che rappresentavano un teschio umano...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA