RUCH CHORZOW-GORNIK ZABRZE 1-2

Derby alta Slesia, 10mila euro per la coreografia: ma alla fine vincono i rivali…

Derby alta Slesia, 10mila euro per la coreografia: ma alla fine vincono i rivali… - immagine 1
Tanti poliziotti per accompagnare il corteo dei tifosi del Gornik Zabrze verso lo stadio. Scontri sporadici nelle vie della città di Chorzow.
Matteo Minotti

Le due città dell'Alta Slesia di Zabrze e Chorzów appartengono all'agglomerato attorno alla città di Katowice, che ha una popolazione di oltre due milioni di abitanti.

I due centri abitati sono separati da soli 15 km

Entrambi sono sede di importanti club. Górnik e Ruch hanno vinto 14 titoli polacchi ciascuno. Per il Grande Derby di Slesia della 25esima giornata di campionato, il pronostico è stato rispettato. Il Ruch Chorzow penultimo in classifica, con un gol annullato dal VAR, ha perso contro i rivali che sono sesti con molti punti in più.

Grande coreografia sugli spalti. Gli ultras del Ruch hanno fatto moltissimo per intrattenere il pubblico. Il denaro raccolto in anticipo, oltre 10.000 euro, è stato messo a frutto con coreografie mirabolanti anche se il risultato...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.