DIOGO NON HA PAURA IN VISTA DI WEMBLEY...

Dalot e il derby di FA Cup: “Al Manchester United non sei mai sfavorito”

Dalot e il derby di FA Cup: “Al Manchester United non sei mai sfavorito” - immagine 1
L'esterno portoghese ex Milan ha parlato al "Mirror" alla vigilia della finale col Manchester City, in programma domani pomeriggio a Londra: "Vogliamo essere la squadra che in futuro tutti penseranno vincerà automaticamente"
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Manchester United non teme il dominio del Manchester City e farà leva sul suo status di sfavorito nel tentativo di vincere la FA Cup, ha dichiarato il difensore Diogo Dalot in vista della finale di domani a Wembley.

Le parole di Dalot

Le rivali cittadine City e United hanno avuto stagioni contrastanti: il City è stato incoronato campione della Premier League per la quarta volta consecutiva, mentre lo United ha concluso la sua annata all'ottavo posto, il peggior piazzamento di sempre nell'era della Premier League.

Dalot e il derby di FA Cup: “Al Manchester United non sei mai sfavorito”- immagine 2

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

"Il City ha dominato così tanto negli ultimi anni, creando un fattore di paura", ha dichiarato Dalot al Mirror in un'intervista pubblicata giovedì.

"Ma quando giochi con lo United contro il City, non credo che loro entrino in campo con l'idea che li temiamo. Sanno che noi vogliamo vincere la partita, quindi saranno al loro massimo livello e noi dovremo essere al nostro massimo livello".

Dalot e il derby di FA Cup: “Al Manchester United non sei mai sfavorito”- immagine 3

Lo United ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partecipazioni alla finale di FA Cup, un 2-1 sul Crystal Palace ai tempi supplementari nel 2016. Nella finale dell'anno scorso è stato sconfitto dal City per 2-1.

Alla domanda se il City sia il favorito per la finale, Dalot ha risposto: "Per me personalmente, mi dà più energia. Non dovresti essere lo sfavorito quando sei al Manchester United".

"Vogliamo essere la squadra che in futuro tutti penseranno che vincerà automaticamente", ha concluso l'ex Milan.

Le probabili formazioni di City-United a Wembley

Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Walker, Dias, Stones, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Doku; Haaland. All. Pep Guardiola

Manchester United (4-4-2): Onana; Wan-Bissaka, Martinez, Varane, Dalot; Diallo, Amrabat, Mainoo, Garnacho; McTominay, Bruno Fernandes. All. Ten Hag

Pronostici

Il Manchester City, come riporta gazzetta.it, avrebbe voluto celebrare un altro triplete come la stagione scorsa, quando conquistò la Champions in finale contro l'Inter. Impresa resa impossibile dall'eliminazione sofferta contro il Real Madrid, che si giocherà il trofeo in finale contro il Borussia Dortmund. Ma dopo aver vinto il campionato, Guardiola cercherà di tenersi a casa la FA Cup, che in Inghilterra viene considerata un titolo quasi a livello della Premier. City favorito, ovviamente, ma in finale e in partita secca non ci possono mai essere certezze. Si può ipotizzare un parziale/ finale con il segno 1/1, cioè la vittoria dei Citizens già alla fine del primo tempo. Soluzione che si trova in lavagna a 1,77 su LeoVegas e  Snai, 1,75 su Goldbet e Betway.

Il Manchester United ha l'ultima grande occasione per riscattare una stagione negativa, al termine della quale ha perso anche la qualificazione europea. Ma la conquista della FA Cup può aprire le porte davanti ad un posto in Europa League: ecco perché Ten Hag si giocherà tutte le carte a disposizione in un derby ad alta tensione e dal coefficiente di difficoltà enorme. Da non escludere, nella sfida, il segno Goal (entrambe le squadre a segno a prescindere dal risultato finale), ipotesi che vale quota 1,76 su Betway, 1,74 su LeoVegas e 1,72 su Goldbet e Snai.

tutte le notizie di