I GIUDIZI DI HARRY

Man United, Maguire prima del derby di FA Cup: “Stagione deludente”

Man United, Maguire prima del derby di FA Cup: “Stagione deludente” - immagine 1
Il difensore dei Red Devils, una voce autorevole nello spogliatoio, ha parlato dei problemi del club quest'anno e dubita di poter giocare la finale contro il Manchester City: "Sto facendo tutto il possibile per tornare".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Manchester United è naufragato ancora una volta. Sono passati diversi anni dall'ultima volta che ha lottato per vincere la Premier League, ma quest'anno non si è nemmeno qualificato per le coppe europee attraverso il campionato... E Maguire è, a dir poco, molto frustrato...

I giudizi di Maguire

Harry Maguire è ben consapevole che l'annata non è stata positiva, come ha dichiarato in un'intervista a Talksport, in cui ha parlato anche dei suoi problemi fisici e della finale derby di FA Cup contro il Manchester City.

Man United, Maguire prima del derby di FA Cup: “Stagione deludente”- immagine 2

"È stata una stagione davvero deludente. Tutti lo ammetteranno. Come squadra, questa stagione è stata molto più dura dell'anno scorso", ha detto il centrale dei Red Devils e una delle voci più autorevoli dello spogliatoio dell'Old Trafford.

"Se non si ottengono buoni risultati, i giocatori vengono esaminati e collegati a un trasferimento. Vengono messi in lista di trasferimento e il manager è sotto pressione. Sono qui da cinque anni e so cosa succede", ha confermato Maguire.

Man United, Maguire prima del derby di FA Cup: “Stagione deludente”- immagine 3

Il Manchester United ha ancora una possibilità per salvare la stagione, la finale di FA Cup. Maguire è in dubbio per problemi di forma fisica, ma vuole essere a Wembley domani per aiutare i suoi compagni di squadra a battere i Citizens.

"Sto facendo tutto il possibile per tornare. Anche se tornerò ad allenarmi solo il giorno prima della partita, voglio giocare. È stato frustrante subire l'infortunio in allenamento, mi sarebbe piaciuto finire la stagione in Premiership", ha aggiunto il 31enne inglese, che è stato convocato dal ct Gareth Southgate per l'Europeo in Germania.

Le probabili formazioni di City-United a Wembley

Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Walker, Dias, Stones, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Doku; Haaland. All. Pep Guardiola

Manchester United (4-4-2): Onana; Wan-Bissaka, Martinez, Varane, Dalot; Diallo, Amrabat, Mainoo, Garnacho; McTominay, Bruno Fernandes. All. Ten Hag

 

 

 

tutte le notizie di