FORTALEZA-CEARA' 3-3

Derby-Rei a Fortaleza, la coreografia del tifo di casa: “Cearà caccia i soldi, paga gli stipendi!”

Derby-Rei a Fortaleza, la coreografia del tifo di casa: “Cearà caccia i soldi, paga gli stipendi!” - immagine 1
“Paga ciò che devi”; I tifosi del Fortaleza in Brasile prendono in giro il loro rivale con la coperta del signor Barriga...
Antonino Domsambataro

Ceará vs. Fortaleza è il più grande classico del calcio del Ceará e uno dei più grandi nella regione nord-orientale del Brasile, essendo considerata una delle più grandi rivalità del paese. Il Clássico-Rei , come viene chiamato, contrappone il Ceará Sporting Club bianco e nero, conosciuto come Vovô, fondato il 2 giugno 1914, al tricolore Fortaleza Esporte Clube, conosciuto come Leão, fondato il 18 ottobre 1918.

Derby elettrizzante

Il primo Clássico-Rei dell'anno è stato elettrizzante questo sabato pomeriggio 17 febbraio allo stadio Castelão. Fortaleza e Ceará hanno pareggiato 3-3, nel 5' turno della Prima Fase del Campionato del Ceará. Il Ceará è passato in vantaggio con due gol nel 1' tempo: Matheus Felipe al minuto 19, e Aylon al 39esimo. Il Fortaleza risale la corrente nella ripresa torna con Tinga, al minuto 18, con Kauan, al 25esimo e con il 3-2 parziale di Machuca al 31esimo. Per il Cearà, Saulo Mineiro pareggia al 99esimo, al 9' minuto di recupero.

Incredibile la coreografia dei tifosi del Fortaleza. Il Ceará deve pagare degli stipendi ai suoi giocatori. I tifosi del suo storico rivale, il Fortaleza, gli hanno dedicato uno striscione in stile signor Barriga, da una fiction televisiva, con la frase "paga quello che devi".

Tre le espulsioni nel corso del match.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.