Sono in arrivo due derby, uno in campionato e uno in Coppa, contro la Dinamo Zagabria e l'Hajduk riscopre le sue origini, le sue radici e il suo orgoglio.
PRAGA, ISPIRACI TU...
Dopo un derby Slavia-Sparta, è nato l’Hajduk: team building a Praga prima della Dinamo…
Spalato e Praga...
E' proprio in una birreria di Praga che un gruppo di studenti croati, dopo il derby tra Sparta e Slavia, ha deciso di fondare l'Hajduk nella nativa Spalato. E' la gloria di "Flekov". Perché lì è stata fondata un'istituzione sportiva come l'Hajduk da parte di Fabjan Kaliterna, Lucijan Stella, Ivan Šakić e Vjekoslav Ivanišević.
LEGGI ANCHE
Un intero secolo e 13 anni dopo, una generazione di Hajduk sta cercando la forza per portare l'orgoglio di tutta la Dalmazia e di ogni dalmata al titolo dopo 19 anni. Che per un tifoso dell'Hajduk è più lungo dell'eternità. Molti media locali hanno riferito che c'è stata una sorta di team building del tecnico Karoglan e dei giocatori, in preparazione alla partita decisiva per il titolo contro la Dinamo Zagabria, il derby eterno croato. Solo a Praga. Esattamente a Fleka. Sabato sera, domani 30 marzo, Hajduk-Dinamo: la Croazia aspetta il verdetto!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA