LA PANCIA DELLA CITTA'...

Foggia si ribella agli arresti per il derby di Taranto: “La nostra città è ben altra cosa…”

Foggia si ribella agli arresti per il derby di Taranto: “La nostra città è ben altra cosa…” - immagine 1
La Polizia ha individuato i due tifosi del Foggia responsabili dell’incendio scoppiato allo stadio Jacovone di Taranto il 3 settembre scorso, in occasione del derby vinto dai padroni di casa per 2-0.
Matteo Murru

Ai domiciliari sono finiti due giovani di 28 e 29 anni, accusati di aver lanciato fumogeni sui tappeti di erba sintetica arrotolati sotto gli spalti. Nei confronti di altri tifosi del Foggia che avevano lanciato petardi sul terreno di gioco fu anche disposto il Daspo.

Noi amiamo lo sport...

Il Tg di Tele Norba ha chiesto, con le interviste vox populi in giro per la città, un parere ai cittadini foggiani su questa notizia che va a intaccare l'immagine della città: "Non stiamo parlando di sport, sono episodi scatenati da persone che usano il tifo per il Foggia per altri motivi. Lo sport non è questo. Il vero tifoso foggiano non fa questo tipo di azioni", il primo parere.

Poi le altre voci: "Questo tipo di messaggi ci affossa, noi siamo amanti del calcio e le partite vanno viste tranquillamente, senza andare oltre". "Non sanno nemmeno loro che fanno".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.