QUELLA VOLTA CHE FINI' 3-0...

Il derby del Lodetti: “No, non era autorete di Suarez, due gol tutti miei…”

Il derby del Lodetti: “No, non era autorete di Suarez, due gol tutti miei…” - immagine 1
Il Giuanin rossonero in tutta la sua vita ha sempre parlato della sua doppietta, anche se ancora oggi qualche tabellino derubrica il primo gol ad autorete di Suarez...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Giovanni Lodetti, mancato all'età di 81 anni con i funerali in programma martedì 26 settembre nel Lodigiano, nella sua nativa Caselle Lurani, era un grande milanista. Orgogliosissimo del derby vinto 3-0 dai rossoneri all'andata del campionato 1964-65.

Quale autorete...

Ecco le cronache dell'epoca, grazie a Magliarossonera.it, derby dell'11 novembre 1964: "Milan e Inter arrivano al derby dopo 8 giornate, in testa alla classifica; i rossoneri sono al comando con 14 punti, i nerazzurri secondi a 13. L'Inter deve rinunciare a Milani a soprattutto a Corso. Il Milan non sbaglia una mossa. Mattatore della giornata è Giovanni Lodetti. "Basletta", autore di un gol e...mezzo, doveva marcare il grande Suarez, ma finisce per dimostrare che era lo spagnolo a doversi preoccupare di marcare lui".

Il derby del Lodetti: “No, non era autorete di Suarez, due gol tutti miei…”- immagine 2

"La cronologia dei gol. All'inizio della ripresa gran tiro di Lodetti da una ventina di metri; Suarez, che è a terra, intercetta di testa e devia la palla all'incrocio alla sinistra di Sarti. Al 22' della ripresa, il secondo gol: lancio del peruviano Benitez a Lodetti che evita prima Burgnich e Picchi e poi fulmina il portiere interista da posizione angolatissima. Trionfo rossonero a due minuti dal termine; su azione di Rivera la palla arriva ad Amarildo; bolide in diagonale e 3-0. Negli spogliatoi Viani predica umiltà. HH, al solito, va contro corrente: "Il Milan: tre tiri, tre gol".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.