Il calcio dà vita a storie commoventi come quella di Óscar, un tifoso del Real Madrid che è diventato un socio dell’Atlético Madrid per amore di suo figlio Pablo, morto un anno fa in un incidente stradale e da sempre abbonato al club colchonero. Infatti tutti i fine settimana andava religiosamente allo stadio con la madre Paloma.


CHE STORIA!
Il derby della vita: Oscar tifa Real ma diventa socio Atletico dopo la morte del figlio Pablo
Óscar è un accanito tifoso delle Merengues, ma ha deciso di abbonarsi al Wanda Metropolitano dopo la morte di suo figlio, grande tifoso dell’Atleti
Mesi prima di rinnovare la sua poltroncina al Wanda Metropolitano, la polizia spagnola ha informato i suoi genitori del tragico episodio. “Non mi piaceva l’idea che il suo posto fosse occupato da uno sconosciuto e ho proposto alla famiglia di tenerlo”, racconta la mamma del tifoso della squadra allenata da Diego Simeone, in un’intervista all’agenzia Efe.

Per questo motivo, papà Óscar, supporter delle Merengues “al 200%” che vive a Cáceres (Estremadura, comunità autonoma nella parte sud-occidentale della Spagna), ha deciso di abbonarsi all’Atlético Madrid, momento importante nella vita di Pablo perché era un momento di incontro con sua madre e anche con suo nonno. Sì, visto che la famiglia frequentava lo stadio da più di 30 anni. “Cantava, inneggiava, saltava... Era molto felice”, rivela Paloma.

Per i genitori la morte del figlio è un vuoto “ancora difficile per loro colmare”, anche se cercano rifugio nella fede come mezzo per combattere ogni giorno: “Crediamo in Dio e nella sua infinita misericordia”, dicono. E aggiungono una riflessione: “Molte persone – intono all’ambiente familiare – hanno capito il valore della vita”. In memoria di Pablo, la sua tomba è sempre ricoperta dii fiori, ma anche un foulard bianco e rosso e una maglietta a righe. “Un figlio ti lascia sempre un segno e se è affettuoso e te lo dimostra, ti manca ancora di più”, conclude mamma Paloma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA