ANDERLECHT SECONDO A 4 PUNTi DALLA VETTA

L’Anderlecht vince il derby e la statuetta animata della città va sotto il metrò: video cancellato

L’Anderlecht vince il derby e la statuetta animata della città va sotto il metrò: video cancellato - immagine 1
Il Manneken-Pis è una statua in bronzo di un ragazzino, alta una cinquantina di centimetri, situata nel centro storico di Bruxelles. Questa statua è il simbolo dell'indipendenza di spirito degli abitanti di Bruxelles.
rmgrup

Dopo il derby di Bruxelles vinto 2-1 contro il Molenbeek questa domenica, 20 anni dopo l'ultimo giocato tra le due squadre, l'Anderlecht ha pubblicato sui suoi social un video che ha suscitato polemiche e che è stato cancellato ieri lunedì 27 novembre dal club belga. In quel breve estratto intitolato The Day After, si vedeva il Manneken-Pis prendere la metropolitana dopo la vittoria della sua squadra, fare il giocoliere con una palla tra i sedili, prima di lasciarla cadere sulla banchina.

Il simbolo di Bruxelles travolto dalla metropolitana...

Quando si scende dal treno, la sciarpa del giovanetto rimane incastrata tra le porte della metropolitana che si chiudono. È in quel momento che la metropolitana parte, trascinando il bambino sul binario, prima che il video si interrompa.

Il portavoce dell'Anderlecht Mathias Declercq ha parlato di autoironia, spiegando che il club ha ricevuto commenti "misti" in seguito a questo video che ha suscitato "incomprensione" . L'Anderlecht ha quindi preferito cancellare la sequenza, e restare sulla buona impressione del suo primo video pubblicato giovedì, tre giorni prima della partita.

In questo video, invece, in maniera meno equivoca, il Manneken Pis mette fa un tunnel ad un tifoso del Molenbeek.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.