ddd

Nuovo stadio Dundee FC, possibile stop al derby fra i 2 stadi più vicini al mondo

Nuovo stadio Dundee FC, possibile stop al derby fra i 2 stadi più vicini al mondo - immagine 1
Il Dens Park del Dundee FC e il Tannadice Park del Dundee United sono i due stadi più vicini al mondo in una città in cui si gioca un derby stracittadino. Ma le cose potrebbero cambiare...
Enrico Vitolo

I proprietari del Dundee Football Club hanno rilasciato il renderind del nuovo stadio, il Camperdown Stadium Development: è stata creata da Holmes Miller Architects, che all'inizio di quest'anno è stato incaricato dal club di lavorare sulla progettazione dello stadio, in collaborazione con LJRH Architects con sede a Dundee.

Il nuovo stadio avrà una capienza prevista di oltre 12.500 tifosi

Il concetto di design rilasciato oggi catturerà sicuramente l'immaginazione dei tifosi di tutte le generazioni poiché il club mira a migliorare l'esperienza e l'offerta del giorno della partita all'interno di una struttura multiuso, che ospiterà anche concerti musicali e altri importanti eventi di intrattenimento.

I piani includono un'area sicura all'interno dello stadio, l'installazione di schermi LED all'avanguardia e offerte di ospitalità a più livelli per far divertire tutti i fan come parte dell'esperienza, inclusa una sala birra da 250 posti. I tifosi del Dundee hanno notato anche il sottile ma significativo riferimento al Dens Park, sede del club dal 1899. All'interno del caratteristico ingresso della tribuna principale è incorporato l'iconico design "chevron", in omaggio alle dimensioni uniche della tribuna principale del Dens creata dallo storico architetto Archibald Leitch.

Tim Keyes e John Nelms, proprietari del club e della Dark Blue Property Holdings, stanno guidando il team di progetto per lo stadio e lo sviluppo ad uso misto a Camperdown. Una richiesta di permesso di pianificazione in linea di principio (PPiP) sarà presentata a breve. Lo stadio sarà il fiore all'occhiello di un campus sportivo e di intrattenimento che comprenderà anche uno spazio per eventi multiuso di oltre 1.000, un hotel da 120 camere con strutture per la salute e il benessere, un complesso residenziale residenziale e altri spazi commerciali<

Il club si impegna inoltre a fare la propria parte nel raggiungimento di Net Zero attraverso elementi di progettazione sostenibile all'interno dello stadio e dell'intero campus, tra cui un hub ciclabile, un capolinea degli autobus dedicato e hub di ricarica per veicoli elettrici, utilizzando anche soluzioni innovative di stoccaggio dell'energia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.