GLI HOOPS CAMPIONI DI SCOZIA GIÀ QUALIFICATI AI GIRONI, I GERS ANCORA NO…

Old Firm, Sutton: “Rangers in Champions possono aiutare Celtic a vincere titolo”

Old Firm, Sutton: “Rangers in Champions possono aiutare Celtic a vincere titolo” - immagine 1
L’ex attaccante degli Hoops ritiene che i Celts potrebbero ottenere un vantaggio iniziale nella corsa al campionato, a causa del “fardello” che i Gers devono affrontare con i preliminari della massima competizione europea per club
Redazione Derby Derby Derby

Se i Rangers vogliono raggiungere il Celtic nelle fasi a gironi della Champions League, dovranno superare quattro partite nel mese di agosto.

Old Firm, Sutton: “Rangers in Champions possono aiutare Celtic a vincere titolo”- immagine 2

Oggi inizia la Scottish Premiership, ma la prossima settimana la squadra allenata da Michael Beale affronterà il Servette nel terzo turno di qualificazione per la massima competizione europea di club. Il ritorno è in programma una settimana dopo, con in mezzo la seconda gara di campionato contro il Livingston. Qualora i Gers riusciranno a superare gli svizzeri, passeranno al turno di play-off, dove saranno a 180 minuti dai gruppi. L'anno scorso hanno sconfitto il PSV Eindhoven nei preliminari.

Old Firm, Sutton: “Rangers in Champions possono aiutare Celtic a vincere titolo”- immagine 3

I Rangers hanno investito molto nella prima squadra quest’estate, con 15 milioni di sterline per cercare di strappare il titolo scozzese ai Celts. Ma Chris Sutton, ex attaccante degli Hoops, ritiene che la corona tornerà a Parkhead sotto la guida di Brendan Rodgers. E aggiunge che il Celtic possa fare un passo avanti rispetto agli acerrimi rivali, visto che non hanno altre gare da disputare in questo periodo iniziale di season.

Old Firm, Sutton: “Rangers in Champions possono aiutare Celtic a vincere titolo”- immagine 4

“Questa volta è molto diverso per Brendan Rodgers per quanto riguarda la squadra che ha preso in mano – ha dichiarato il 50enne a Sky Sports –, ha preso in mano una squadra che ha vinto il triplete. Non credo che nessuno possa dire che Brendan non sia un buon allenatore e lui è tornato con un punto da dimostrare. Se Brendan è un buon allenatore? Assolutamente sì. Ha preso in mano una buona squadra? Sì, anche se ha un giocatore in meno e gli standard di Postecoglou erano molto alti. Sappiamo che Glasgow non perdona e che può esserci un solo vincitore, quindi sarà una stagione molto interessante. La cosa più importante è che il Celtic parta forte, perché non ha il peso delle qualificazioni alla Champions League, mentre i Rangers sì”.

tutte le notizie di