RAPID-PETROLUL 0-2, CHE STORIA...

Rapid ko nel Primus derby contro la ex Juventus Bucarest: gli avversari “Attenzione…”

Rapid ko nel Primus derby contro la ex Juventus Bucarest: gli avversari “Attenzione…” - immagine 1
Rapid Bucarest-Petrolul Ploiesti 0-2. Striscione di dileggio dei tifosi ospiti, verso quelli del Rapid: "Attenzione, borseggiatori"...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Quinta giornata del campionato romeno, il Rapid Bucarest ha perso in casa il Primus Derby contro il Petrolul Ploiesti. Ma i derby non dovrebbero essere quelli contro le altre squadre di Bucarest, la Dinamo o la Steaua?

Ecco la spiegazione storica

I tifosi del Rapid raccontano tutto: "Abbiamo sempre ritenuto che Steaua e Dinamo fossero finte, finte, squadre inventate dai comunisti. Ebbene, i derby li giocavamo con la Juventus Bucarest dagli anni '20, quando quei club dipartimentali non esistevano nemmeno. Il Petrolul nasce da quella Juventus, negli anni '50, a cui i comunisti cambiarono il nome, perché suonava come capitalismo. Poi la squadra si è trasferita a Ploiesti. Ma la tradizione degli scontri con loro è rimasta".

Rapid ko nel Primus derby contro la ex Juventus Bucarest: gli avversari “Attenzione…”- immagine 2

Gli episodi storici non mancano: nel 1967, dopo il primo scudetto vinto dal Rapid a Ploiesti, i tifosi fecero la marcia della vittoria proprio nella citta del Petrolul. Qualche anno più tardi, i tifosi del Rapid sono usciti dallo stadio e hanno trovato tutte le portiere delle loro automobili saldate dalla fiamma ossidrica, impossibile aprirle

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.