QUANDO CI SI SENTE FORTI...

Siviglia, Rakitic ricorda il derby di Europa League: “Al Betis, avevano paura di noi”

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La dichiarazione d'amore di Rakitic al Siviglia: "Ho detto a mia figlia che papà ha ancora molto da fare qui". E intanto in vista del ritorno con lo United ricorda il doppio derby europeo con i rivali del Betis...
00:15 min

Un incontro praticamente impossibile da dimenticare a Siviglia. Ivan Rakitic, capitano biancorosso, ha ricordato questo martedì sui media ufficiali del club l'Euroderbi che ha contrapposto il suo Siviglia allo stadio Sánchez-Pizjuán al Betis anni fa in Europa League: "Si vedeva che avevano paura di noi".

[an error occurred while processing this directive]

Europa League, ottavi di finale del 2014

Oggi il Siviglia attende il ritorno nella stessa competizione contro il Manchester United, ma Rakiti non ha dimenticato che dopo aver peso 2-0 in casa, il Siviglia andò a vincere con lo stesso punteggio sul campo del Betis per poi qualificarsi ai rigori: "Doveva essere così. Ero convinto. In casa abbiamo giocato una grande partita, abbiamo perso 0-2 perché loro sono venuti acanti due volte e hanno segnato, non sapevamo segnare", dice.

"Eravamo sicuri, se non lo facciamo al 90', sarà al 120' o ai rigori'. I giocatori del Betis, si può dire che avevano paura di noi", continua ricordando. Il capitano sivigliano aggiunge: "Lo senti. Quando sei molto superiore, noti quel rispetto. A noi è successo dopo con il Porto o nella gara di ritorno contro il Valencia. Quell'anno, quella competizione, è stato lo specchio della squadra. In finale pensavano che il Benfica, dopo aver eliminato la Juventus, fosse melio di noi, ma abbiamo fatto una finale spettacolare".