- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sapore di derby per Malick Thiaw. Il difensore tedesco classe 2001 del Milan ha indossato la maglia blu dello Schalke 04 per un totale di 7 anni, tra giovanili e prima squadra. E i prossimi incroci con il Borussia Dortmund nella fase a gironi di Champions League gli riserveranno emozioni particolari...
L'ex Schalke Thiaw: "Con il Dortmund quasi dei derby per me"
Thiaw è cresciuto con i colori blu dello Schalke 04. Il difensore tedesco ha passato 7 anni nel club di Gelsenkirchen, prima di spiccare il volo nell'estate 2022 trasferendosi al Milan per poco meno di 8,6 milioni di euro. Per Thiaw le sfide contro il Borussia Dortmund nel derby della Ruhr hanno avuto sempre un sapore speciale.
Nei prossimi mesi Thiaw incrocerà nuovamente i rivali di una vita. Il Milan sfiderà proprio i gialloneri di Edin Terzic nella fase a gironi di Champions League, oltre al Psg e al Newcastle degli ex Donnarumma e Tonali. In una recente intervista a Kicker, Thiaw ha espresso tutto il suo entusiasmo in vista delle sfide contro il Dortmund: "La Champions League è il grande palcoscenico e le partite contro il Dortmund sono ovviamente speciali per me. In Germania l'attenzione sarà su di loro, e poi per il mio passato da giocatore dello Schalke...Per me questi sono quasi dei derby".
Il difensore della nazionale tedesca ha già segnato sul calendario le due sfide contro il BVB ( Dortmund-Milan mercoledì 4 ottobre al Signal Iduna Park per la seconda giornata, Milan-Dortmund martedì 28 novembre a San Siro per la quinta giornata del girone).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA