Il belga senza filtri sui derby

Ex Inter, Nainggolan: “Non c’è paragone tra il derby di Roma e quello di Milano”

Nainggolan a proposito del derby di Milano
"A Milano la settimana del derby è come le altre, a Roma è un'altra cosa": pensieri e parole di Radja Nainggolan protagonista in passato di entrambe le stracittadine.
Emanuele Landi

L'ex centrocampista di Roma e Inter, Radja Nainggolan è tornato a parlare del campionato di Serie A, paragonando il derby di Milano con quello di Roma. Lo ha fatto in un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di ‘ControcalcioTV’. Lo scorso anno definì la stracittadina milanese "una partitella tra amici". I tifosi lo sentono eccome ma il belga avrà cambiato idea?

Il centrocampista ha avuto la possibilità di giocare entrambe le stracittadine ma a suo modo di vedere non c'è partita per l'atmosfera prima e dopo: “Il derby di Roma è un’altra cosa rispetto a quello che si vive tra Milan e Inter. Il clima partita si avverte già settimane prima, senti la tensione della città. A Milano, la settimana prima del derby è come le altre. Lo spettacolo che da lo stadio San Siro è fantastico, ma non è la stessa cosa rispetto alle emozioni del derby di Roma. Il popolo romano è una cosa diversa”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.