STELLA ROSSA-PARTIZAN: 3-2 derby eterno infinito

Belgrado, alla Stella Rossa il derby infinito dopo la tempesta nel pub

Belgrado, alla Stella Rossa il derby infinito dopo la tempesta nel pub - immagine 1
Pomeriggio di tensione a Belgrado per i disordini in città che hanno preceduto il derby fra Stella Rossa e Partizan che ha visto i padroni di casa imporsi dopo 20' di recupero
Giancarlo Fusco

Nel pre-partita i tifosi della Stella Rossa hanno dato l'assalto ad un pub di Belgrado in cui si trovavano molti tifosi del Partizan. Ne sono nati scontri e inseguimenti, con il conseguente intervento della Polizia. Molti i tifosi immobilizzati a terra.

Poi in campo...

Il primo dei due derby di questi giorni, il secondo sarà nelle semifinali di coppa di Serbia mercoledì 24 settembre, è iniziato con la stella Rossa a più 7 rispetto agli avversari nella classifica del girone playoff per il titolo. Vantaggio che diventa di 10 lunghezze visto il 3-2 al Marakanà.

Il primo tempo si è chiuso sull'1-1.  Bazdar apre per gli ospiti al 11'. Risponde dopo quattro minuti Kanga dal dischetto riportando la Stella Rossa sul pari. Partita che ha vissuto anche una fase di leggera sospensione visto il lancio dei fumogeni dagli spalti, con una nebbia artificiale in campo.

Nella ripresa, però, il Partizan si riporta avanti con Severina, con un super tiro a giro.

Quando sembra essere finita la sfida ecco l'orgoglio della Stella Rossa che prima con Ndiaye al 90' trova il pari e poi con Katai su rigore al 9' di recupero trova la rete del 3-2 finale. Lo stesso attaccante si rifà dopo che gli era stata annullata una rete per fuorigioco. Il derby eterno (o Veciti derby) termina dopo un lunghissimo recupero (19') e proietta la Stella Rossa in grandissimo vantaggio per il titolo. Tra 4 giorni si replica e ci si augura lo stesso spettacolo in campo e nessun disordine fuori.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.