DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY CALCUTTA: 3-1 PER IL MOHUN BAGAN

Calcutta, Krishna decisivo nell’Old Firm indiano: 100 anni fa il primo derby, East Bengal “Sembrava una esibizione”

L'ex nazionale indiano Shyam Thapa ha criticato i giocatori dell'East Bengal dopo la sconfitta per 1-3 dei Red and Golds contro l'ATK Mohun Bagan nel derby di Calcutta.

Redazione DDD

L'attaccante delle Fiji Roy Krishna ha fatto un gol e due assist contro i rivali storici dell'East Bengal nella Indian Super League (ISL): 3-1 il risultato finale a favore del Mohun Bagan. Era un derby storico. Il primo derby di Calcutta si è giocato il 19 febbraio 1921 e il 19 febbraio 2021 le due avversarie di nuovo in campo. Le due tifoserie paragonano la loro rivalità a quella di Glasgow fra Celtic (East Bengal, immigrati) e Rangers (Mohun Bagan, nati in loco).

 L'esultanza Mohun Bagan al momento del primo gol

Thapa, celebre calciatore indiano che ha giocato come attaccante per l'East Bengal che per il Mohun Bagan durante la sua carriera, ha criticato le esibizioni del difensore Danny Fox e dell'attaccante Bright Enobakhare e ha suggerito che avrebbero dovuto prendere appunti dalle prestazioni dei loro avversari: "Non mi sarei mai aspettato che l'East Bengal giocasse così male nel derby. Dovrebbero cambiare Danny Fox, è troppo vecchio per giocare in ISL. Sembra che Bright stia giocando una partita di esibizione. Non pensa che stia giocando una partita ufficiale. Il dribbling non è calcio. Dovresti capire quando rilasciare la palla. Non ha un temperamento partita. Ecco perché gioca in India anche con così tanta qualità. Dovrebbe imparare a giocare per la squadra. Non so cosa gli dice l'allenatore. Vuole sempre segnare battendo tre difensori e se possibile anche il portiere. È questo l'atteggiamento di un attaccante? Apprezzo le sue qualità ma non sa quando passare la palla. Roy Krishna è il vero attaccante. È un vero eroe. Ha segnato un classico gol da attaccante e ha fatto due assist. Si impara da Krishna. Le caratteristiche di Bright non aiutano la squadra".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso