Negli ottavi di finale della US Open Cup, Javier Hernández ha segnato uno dei gol con cui i Los Angeles Galaxy hanno vinto 3-1 contro il Los Angeles FC nell'ennesima edizione del derby El Trafico. Il Chicharito è stato l'autore del secondo gol dei Galaxy e lo stadio è esploso di gioia. Al termine della partita, conclusasi a favore dei Galaxy, i giocatori di entrambe le squadre hanno inscenato una rissa, che ha dovuto essere fermata dallo staff tecnico, oltre che dagli arbitri. Con questo risultato i LA Galaxy si sono qualificati ai quarti di finale, fase in cui affronteranno Sacramento, per continuare il loro percorso nella Coppa degli Stati Uniti.


E ADESSO LA NAZIONALE...
Chicharito torna al gol e i Galaxy stravincono il derby di Los Angeles
Il Chicharito Hernandez non segnava da 7 partite...

Javier Hernández ha segnato fino ad oggi in questa stagione sei gol in tutte le competizioni, visto che ne ha realizzati cinque in 13 partite della MLS, oltre a quello realizzato nel derby losangelino della Lamar Hunt US Open Cup. Inoltre, l'attaccante messicano è stato ammonito ed è uscito per sostituzione al minuto 74 applaudito da tutti i tifosi Galaxy presenti allo stadio. Oltre a celebrare il ritorno al gol, Chicharito ha in programma di fare un ultimo tentativo affinché il Ct della sua nazionale messicana, Gerardo 'Tata' Martino. lo tenga in considerazione per i Mondiali del Qatar 2022, anche se questa situazione sembra complicata.
Questo mercoledì, Yon de Luisa, presidente della Federcalcio messicana, ha affermato che sarà una scelta di Martino e Hernández se terranno un incontro per parlare e chiarire le posizioni di entrambi in merito a una possibile chiamata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA