DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FORTUNA COLONIA-COLONIA 0-4

Colonia ritrova il suo derby: 4-0 in amichevole e grande festa per i tifosi

Colonia ritrova il suo derby: 4-0 in amichevole e grande festa per i tifosi

Le vittorie contro squadre di quarta divisione sono d'obbligo in estate, anche per il Colonia, anche nel primo test match della nuova stagione. E' finito 4-0 il derby locale col Fortuna Colonia, ma la prestazione più importante è stata dei tifosi

Redazione DDD

Circa 4.000 spettatori al Südstadion, la maggior parte simpatizzava per il Colonia e di conseguenza grande festa. Il ritrovato derby di Colonia fra il Fortuna Colonia padrone di casa e il Colonia stesso si è concluso con un giro d'onore, una sorta di reunion fra tifosi e giocatori dopo troppo tempo.

Al nuovo allenatore è piaciuta molto la prestazione del Colonia che si è imposto 4-0. Il nuovo allenatore Steffen Baumgart al suo esordio, ha riassunto sportivamente: "Abbiamo visto molto di quello che immaginiamo di voler essere. Contro una buona squadra. Abbiamo avuto voglia di correre, è stata una bella prestazione di squadra". Durante i 90 minuti a bordo campo, Baumgart ha vissuto ciò che chiedeva ai suoi giocatori: impegno al 100%. Il suo credo: "Che si tratti di una partita ufficiale o di una amichevole, che sia una gara al vertice del campionato o nelle retrovie, l'atteggiamento deve sempre essere lo stesso".

L'allenatore non ha fatto elogi individuali, non per i nuovi arrivati, né vuole vedere nulla di speciale nel dare tempi di gioco a giovani come Strauch, Wydra, Castrop o Lemperle: "Fanno parte della squadra". Rimanere così dipende in gran parte da loro e dalla loro volontà di migliorarsi ulteriormente. Della squadra fanno parte anche Sebastiaan Bornauw, anche se è imminente il suo passaggio al Wolfsburg, e Ismail Jakobs, a cui l'AS Monaco è interessato. L'allenatore gli parlerà al più presto, e sicuramente capirà meglio la volontà del nazionale Under 21.

tutte le notizie di