NOVARA-PRO VERCELLI 2-2

Derby del Riso mozzafiato: Andrea Dossena scala l’Everest e si salva…

Simone Balocco
La Pro Vercelli resta dodicesima con 40 punti nel girone A di Serie C, sei punti in più del Novara
00:20 min

Dopo 7 minuti di gioco il Novara era già avanti 2-0 e il derby del Riso sembrava davvero ormai segnato. Invece il gol di Alessio Nepi al 20esimo del primo tempo ha ricreato il clima del derby con il risultato in bilico.

[an error occurred while processing this directive]

Zamora salva Dossena

Per Andrea Dossena, tecnico della Pro Vercelli in serie negativa, il risultato di Novara era fondamentale per il futuro suo e della squadra. Il pareggio al 91esimo minuto del cileno Zamora è stato un vero e proprio sospiro di sollievo per le "bianche casacche".

Le dichiarazioni di Dossena alla fine della partita, le foto sono di Ivan Benedetto e Marco Lussoso per Magicapro.it: "Sullo 0-2 avevamo un Everest da scalare. Passo dopo passo i ragazzi ci sono riusciti. Abbiamo provato a partire con un atteggiamento difensivo, non volevamo prendere gol. I gol delle ultime settimane ci hanno fatto tanto male. Se nasci tondo non puoi morire quadrato, attaccare è nel nostro dna. Dopo il 2-0 ho chiamato il cambio, non di modulo, ma di atteggiamento: volevamo portarla a casa. Sui gol abbiamo sviluppato bene dalle fasce, è un piccolo mattoncino ma ne mancano ancora tanti. Serve a far capire che ci siamo, vogliamo fare meglio. La squadra è con me ed ha sempre lavorato al massimo, siamo giovani ed ogni tanto abbiamo paura: non sapevamo come tenere l’atteggiamento e le difficoltà. Un passo alla volta ne andremo fuori e supereremo le difficoltà".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.