HEART-HIBERNIAN 1-1

Derby di Edimburgo con rissa finale fra le due panchine: Hearts in dieci ma in Europa…

Derby di Edimburgo con rissa finale fra le due panchine: Hearts in dieci ma in Europa… - immagine 1
Gli Hearts hanno resistito in dieci sul pareggio nel derby di Edimburgo con l'Hibernian per sigillare un posto di qualificazione alla European Conference League: il destino europeo degli Hibs resta invece in bilico...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Doveva essere il derby del sorpasso dell'Hibernian, lanciato e in forma, al quarto posto, sugli Hearts un po' in crisi e invece i biancoverdi in undici contro dieci non sono riusciti ad andare al di là di un pareggio.

Conference League sicura per l'Heart of Midlothian...

Un pò meno per l'Hibernian...Con due punti di vantaggio sui rivali di Edimburgo per il quarto posto, gli Hearts sono andati in vantaggio con il primo gol del 21enne giapponese Yutaro Oda in maglia marrone, ma la svolta della partita è arrivata sul fallo di Alex Cochrane su Chris Cadden.

Derby di Edimburgo con rissa finale fra le due panchine: Hearts in dieci ma in Europa…- immagine 2

Cochrane è stato inizialmente ammonito con rigore a favore dell'Hibernian, ma poi il terzino degli Hearts è stato espulso e all'Hibernian è stato assegnato invece un calcio di punizione a seguito di una revisione del VAR. Kevin Nisbet ha segnato direttamente su calcio piazzato: uno a uno e Hibernian in undici contro dieci per un bel pezzo di partita. L'Hibernian ha poi premuto a lungo ma niente da fare: la squadra biancoverde resta quinta e questo significa che deve fare affidamento sul Celtic che batta l'Inverness nella finale della Coppa di Scozia della prossima settimana per raggiungere le qualificazioni alla Conference League.

Dopo nove minuti di recupero, al fischio finale del derby di Edimburgo sono arrivate brutte immagini dall'area tecnica quando entrambe le panchine si sono scontrate e i giocatori hanno dovuto essere separati.

tutte le notizie di