Nonostante le numerose assenze importanti (Clauss, Sarr, Rongier), i padroni di casa marsigliesi speravano di riuscire nell'impresa di tornare al successo in Ligue 1: 2-0 finale per il PSG al Velodrome di Marsiglia.
AL SECONDO GOL PSG, LANCIO DI OGGETTI IN CAMPO
Derby di Francia bollente: il Psg vince in 10 e i tifosi marsigliesi non ci stanno…
Proprio a Marsiglia: Mbappé titolare e capitano per l'assenza di Marquinhos
Mentre si andava verso una fine di primo tempo sullo 0-0 a reti inviolate, la partita cambia al 40esimo minuto di gioco: nel duello con Aubameyang, Lucas Beraldo si rende colpevole di un colpo alla spalla appoggiata all'ex Borussia Dortmund. Uomo. Il difensore brasiliano è stato espulso dopo aver visionato il VAR (40esimo).
LEGGI ANCHE
Si pensava a quel punto che il Marsiglia, in superiorità numerica, sarebbe tornato dall'intervallo con il coltello tra i denti, ma il Paris ha giocato con ancora maggiore determinazione. Gol di Viinha dopo 8 minuti della ripresa Storditi, i marsigliesi segnano con Veretout ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poi, nel finale, è Gonçalo Ramos a non lasciare scampo a Pau Lopez con il sinistro (0-2, 85esimo). Al momento della sua esultanza, i tifosi marsigliesi hanno lanciato di tutto in campo rendendo necessario l'intervento degli steward. Potendo contare su un Gianluigi Donnarumma molto rassicurante nel finale di gara (88esimo), il PSG ha quindi lasciato il Velodrome vittorioso. Con questa sconfitta frustranye, il Marsiglia ristagna al settimo posto in classifica e perde l'occasione di tornare al livello del Lens.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA