SLOVAN LIBEREC-JABLONEC 3-3

Derby di Podjested, tante rimonte in una: 3-3 Slovan Liberec e portiere in ospedale

Derby di Podjested, tante rimonte in una: 3-3 Slovan Liberec e portiere in ospedale - immagine 1
22esima giornata del massimo campionato ceco: lo Slovan Liberec ottavo in classifica a quota 29 punti, pareggia in casa in extremis e conserva 5 punti di vantaggio sui rivali dello Jablonec
Domenico La Marca

Lo scontro tra club di città vicine nel nord della Boemia - Liberec e Jablonec - prende il nome dalla montagna Jested, con il suo iconico hotel e il trasmettitore sulla sua cima. Il Jested sovrasta entrambe le città, con una buona vista dagli stadi di entrambi i club. Il Liberec lo ha anche nel suo logo. Il derby di oggi è stato segnato dalla commozione cerebrale di Hugo Backovski: dopo un contrasto è stato portato in ospedale senza gravi ferite, ma rimarrà ricoverato in osservazione.

Lo Slovan Liberec rimonta sia lo 0-2 che l'1-3...

L'autorete di Mikula che dopo 58 minuti dava il secondo gol, a zero, allo Jablonec, sembrava la parola fine del derby. La stessa cosa al minuto 73, quando il gol di Chanturishvili per lo Jablonec rifissava il risultato sul 3-1 per gli ospiti.

E invece la pressione schiacciante dei padroni di casa ha portato ai due gol segnati nel giro di 5 minuti, tanto che Chaluš pareggiav da distanza ravvicinata al 91esimo per il 3-3 finale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.