VERSO RAPID-AUSTRIA VIENNA

Vienna, il nuovo stadio del Rapid e il tabù del derby: ma le Violette sono lanciate…

Vienna, il nuovo stadio del Rapid e il tabù del derby: ma le Violette sono lanciate… - immagine 1
342esimo derby tra Rapid Vienna e Austria Vienna domani domenica 25 febbraio alle 17.00. Entrambe le squadre stanno ancora lottando per un posto nel girone finale di campionato e sono attualmente separate da un solo punto.
Antonino Domsambataro

Dopo le due vittorie primaverili, i viola dell'Austria Vienna vogliono superare i rivali storici con altri tre punti. Per la 342esima volta Rapid e Austria si affronteranno nel derby di Vienna. La posta in gioco è alta per entrambe le squadre, che stanno ancora lottando per un posto nel girone payoff per il titolo.

Al posto dell'Hanappi...

Il Rapid è attualmente un punto avanti rispetto ai rivali cittadini, ma i biancoverdi non riescono a festeggiare una vittoria nel derby casalingo da quando si sono trasferiti nel nuovo stadio. L'Allianz Stadion è lo stadio viennese situato nell'area del quartiere di Hütteldorf, all'interno del quattordicesimo distretto della capitale austriaca, Penzing. È stato realizzato sul luogo del precedente Gerhard Hanappi Stadion, del quale conserverà la funzione di impianto casalingo del Rapid Vienna.

Nel duello contro i rivali storici dell'ovest di Vienna ci si aspetta un vero calderone in uno stadio tutto esaurito. Come l'ultimo derby all'Allianz Stadium dello scorso aprile, anche questa volta ci saranno 26.000 spettatori. Con 21 punti nelle ultime dieci partite, i Violets hanno avuto la meglio su tutte le squadre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.