IL SETTIMO SIGILLO

Derby in Supercoppa: la Dinamo batte l’Hajduk ai rigori al Maksimir, senza incidenti…

Redazione DDD

Dinamo Zagabria e Hajduk Spalato, le due grandi rivali croate che danno vita al Classico nazionale, hanno aperto la nuova stagione del calcio croato, lottando per il primo trofeo della stagione: la Supercoppa.
01:50 min

Circa duemila e cinquecento i tifosi dell'Hajduk che hanno visitato lo stadio Maksimir di Zagabria per il primo derby della stagione, molti dei quali arrivati con il treno speciale "Bili Vlak", partito ieri mattina da Spalato. Alla partita erano attesi circa 17.000 spettatori in totale. Non ci sono stati incidenti fra tifosi come nelle ultime sfide fra le due squadre e tutto, anche sulla presentazione del testo degli striscioni, è filato liscio.

[an error occurred while processing this directive]

Zagabria, fattore campo fino a un certo punto...

Si diceva che la Dinamo avesse un leggero vantaggio giocando in casa, anche se va ricordato che la scorsa stagione l'Hajduk ha battuto la Dinamo due volte, una partita è finita con un pareggio, mentre la Dinamo ha festeggiato nell'ultimo derby della stagione.

In realtà è stato un derby tirato, equilibrato, con l'Hajduk partito meglio e con la squadra di Zagabria che si è ripresa cammin facendo. La soluzione ai rigori, con la vittoria della Dinamo e due errori dell'Hajduk.

E' la settima Supercoppa vinta dalla Dinamo Zagabria, tenendo conto che dal 1995 al 2001, la Supercoppa non è stata giocata perché la Dinamo ha vinto sia il campionato che la Coppa, per gli stessi motivi non è stata giocata nel 2008, 2009, 2011 e 2012, così come dal 2015 al 2018.