ILVES-HAKA 2-2

Derby sud finlandese nel nuovo stadio: Ilves in semifinale, ma il Mister bacchetta la squadra

Derby sud finlandese nel nuovo stadio: Ilves in semifinale, ma il Mister bacchetta la squadra - immagine 1
2-2 nel derby tra Ilves e Haka. I marcatori dell'Haka sono stati Bacanin e Mastokangas. È stata una partita molto bella ed equilibrata, con molte occasioni e golLa divisione dei punti è stata abbastanza logica.
Valentina Alduini

La partita della coppa di Lega finlandese, il derby del sud Finlandia tra Ilves Tampere e Haka Valkeakovski, giocato a porte chiuse nel nuovissimo stadio Tammela, è terminato 2–2. Oiva Jukkola e Vincent Ulundu sono stati i marcatori dei gialloverdi nella prima partita nel nuovo stadio. L'Ilves, che rimane in testa al girone, si è assicurato un posto nelle semifinali di coppa.

Haka due volte in vantaggio e due volte raggiunto

L'allenatore dell'Ilves Joonas Rantanen è soddisfatto di essersi assicurato un posto in semifinale, ma ha visto ampi margini di miglioramento nella prestazione di gioco della giornata.

Le sue parole: "Soprattutto il primo episodio è stato davvero modesto da parte nostra. Abbiamo perso tanti palloni e in punti sbagliati e in quei momenti la nostra prontezza difensiva era scarsa. Nel secondo periodo abbiamo migliorato il gioco della palla, siamo però risaliti due volte dalla sconfitta e con questo risultato ci siamo assicurati il ​​posto in semifinale, il che è positivo. Nel complesso, non siamo soddisfatti delle prestazioni del gioco. Continueremo a lavorare e saremo migliori anche la prossima settimana", commenta Rantanen.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.